Alla Finestra sul Giardino alloggerete in un luogo vissuto e stratificato.

Il nostro B&B accoglie l’ospite in una graziosa villetta degli anni ’50 opera dell’architetto Sala, noto all’epoca nel canturino. Una scala interna porta al pianerottolo dove si affacciano le due camere che danno sul giardino. Sono locali ampi che conservano intatti i pavimenti in graniglia di marmo in voga in quegli anni.

L’arredo è vario, scaldato da pezzi antichi di famiglia unitamente a ricordi dei nostri viaggi. Si respira aria di casa e di artigianato con oggetti che riportano ai genitori, al lavoro manuale di sarta e falegname.

Cantù è di fatto conosciuta per la realizzazione di mobili; il bellissimo museo del legno della ditta RIVA ci apre gli occhi su un mondo che abitava le botteghe della città, con macchine e utensili per la lavorazione di tanti tipi di legno.

La passione delle nonne invece ci tramanda il prestigioso pizzo di Cantù. Una danza di tombolo e fuselli che rimane in vita con la Cooperativa Merletti che, con la BIENNALE DEL MERLETTO, espone centinaia di pezzi antichi in diversi luoghi caratteristici.

La posizione del B&B in zona centrale, a 10 minuti a piedi dalla principale piazza Garibaldi e a 500 m. dal bellissimo complesso romanico lombardo di S. Vincenzo in Galliano.

Particolare cura viene data al piccolo giardino dove, nei mesi estivi, gli ospiti possono godere della fresca ombra di uno storico albero di fico cresciuto assieme la casa tra fioriture di bulbose, stagionali, azalee, rododendri, ortensie e sempreverdi. In questa graziosa cornice il tempo pare rallentare in momenti di relax e gli ospiti potranno gustare una ricca colazione a base di dolci e marmellate artigianali  con prodotti del commercio equo e solidale.

Nelle vicinanze: Como e le bellezze del suo lago (Villa Carlotta, Villa Melzi, …), Civate con il suo importante complesso romanico, il golf di Carimate e di Montorfano, il centro espositivo e congressuale Lariofiere a Erba e l’autodromo di Monza. La città di Milano è a soli 30 km e Lugano è facilmente raggiungibile.
Per gli amanti della montagna siamo in grado di suggerire escursioni a tutti i livelli sulle vicine Prealpi, grazie all’esperienza del titolare del B&B, guida alpina emerita.